Giornata mondiale della Lentezza, l’Aperilibro Pensare veloce / Pensare lento

Ogni anno Lettori Virali trova un modo per festeggiare la Giornata mondiale della Lentezza che quest’anno cadrà in calendario il 9 maggio. Non sarebbe però un vero tributo celebrarla con puntualità! Così abbiamo deciso di organizzare il nostro Aperilibro con estrema calma il giovedì 12 maggio alle ore 19,00. Ci incontreremo al KOMOREBI per gustare l’aperitivo e le nostre letture intorno al tema della lentezza in PENSARE VELOCE / PENSARE LENTO.aperilibro - pensiero veloce pensiero lento

Inizieremo questa volta con giochi e test per un viaggio intorno alla irrazionalità quotidiana tra giudizi e pregiudizi, trappole e scorciatoie della mente, stimolati da Antonio Zazzetta, psicologo. Un percorso per conoscere i limiti dei pensieri veloci che ci spingono spesso a prendere decisioni sbagliate e stimolare i pensieri lenti che ci rendono più accorti e ci aiutano a ragionare meglio.

Chi vuole potrà portare un libro, ne parleremo insieme e leggeremo a voce alta i passi più significativi, oppure potrà semplicemente ascoltare sorseggiando il suo aperitivo preferito.

 

 

Vedi EVENTO SUL SITO

Vedi EVENTO FACEBOOK

 

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.

I tuoi pensieri sono sempre graditi