Conoscere il vino, parte il corso di degustazione

Ass. Culturale La Malvasia - Antonella Avantagiato

Antonella Avantaggiato nei locali dell’Ass. Culturale La Malvasia Tavola & Cultura

Con VinoSofia noi di Lettori Virali abbiamo iniziato a gustare il vino miscelato con la letteratura. Questa volta però, insieme all’Ass. Culturale La Malvasia Tavola & Cultura abbiamo deciso di conoscere meglio la bevanda degli Dei. Nasce VinoSofia – il Corso, corso di degustazione di primo livello in cinque lezioni a partire dal 17 maggio ore 19,30/21,30. Le lezioni saranno tenute da Antonella Avantaggiato, sommelier professionista Master Class e giornalista enogastronomico.

Con un approccio pratico e mirato a dare immediati risultati concreti, è un ciclo di lezioni teorico-pratiche di degustazione, adatto sia a chi ha già alcune informazioni, sia a chi è completamente all’oscuro di conoscenze del vino e sarà gestito secondo il livello dei partecipanti. Il corso vuole essere strumento per un addestramento alla percezione, descrizione, sensorialità e linguaggio della degustazione tecnica e conoscenza del vino.

Le lezioni comprendono la degustazione dei vini con apprendimento di metodiche professionali. In un’atmosfera rilassata, si degusteranno vini accuratamente selezionati per tastare la più ampia gamma di zone di produzione, uve e stili di vinificazione.Si partirà dalla Viticoltura e storia del vino per terminare con i metodi di produzione.  

Oltre alle lezioni in aula sono previsti: dispense, note tecniche, schede di degustazione. Ai partecipanti sarà rilasciato Attestato di partecipazione al Corso di degustazione di I livello.

Manifesto GuidoniamoArte-tracciato.indd

Il corso sarà tenuto presso i locali  dell’Associazione Culturale “La Malvasia” tavola & cultura in Tivoli – via Tiburtina 22.

Iscrizione entro venerdì 13 maggio, costi e modalità:

SCHEDA ISCRIZIONE
Vedi Evento

Per maggiori informazioni:
cell 339 3795035
antonella.malvasia@gmail.com
lettorivirali@gmail.com

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

I tuoi pensieri sono sempre graditi