AperiLibro – Pensare Veloce / Pensare Lento

Data / Ora
giovedì 12 Maggio 2016
19:00

Location
Komorebi

In occasione della Giornata mondiale della LentezzaLettori Virali organizza l’Aperilibro, appuntamento rivolto a tutti gli amanti dei libri e della lettura. Questa volta però l’aperitivo e le letture saranno intorno al tema della lentezza.

aperilibro - pensiero veloce pensiero lentoStimolerà la discussione Antonio Zazzetta, psicologo, in

PENSARE VELOCE / PENSARE LENTO
PER LETTORI DALLA MENTE FREDDA E DAL CUORE CALDO

Un Viaggio intorno alla irrazionalità quotidiana tra giudizi e pregiudizi, trappole e scorciatoie. Per conoscere i limiti dei pensieri veloci che ci spingono spesso a prendere decisioni sbagliate e stimolare i pensieri lenti che ci rendono più accorti e ci aiutano a ragionare meglio. E chissà… ad essere più felici è più ricchi?

Chi vuole potrà portare un libro, ne parleremo insieme e leggeremo a voce alta i passi più significativi, oppure potrà semplicemente ascoltare sorseggiando il suo aperitivo preferito.

Contagia un amico! Da lettori virali non si guarisce, si cresce.

Aperitivo 7 € / 5 €  Per i Soci

Sto caricando la mappa ....

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.