Vincenza Spiridione in Percorsi di Pace, dal 23 aprile al 10 maggio alla Galleria Gard

L’artista Vincenza SPIRIDIONE partecipa alla mostra Percorsi Di Pace  organizzata da GARD – Galleria Arte Roma Design – V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno, codice di ingresso 9090) M Piramide che inaugura Sabato 23 Aprile alle ore 17.00.

Figli, acrilico su tela, 220x200cm, Vincenza Spiridione

Con una grande tela del 2004 “Figli”, ispirata dai bombardamenti della prima guerra del Golfo, dove il giorno e la notte si alternano in paesaggi simbolici che evocano la vita e la morte, la Spiridione presenta una recente scultura “Sulle ali” accompagnata da una poesia dedicata all’Ucraina dolente e una tela “La caduta” del 2005. Sorprendente è il messaggio di pace di cui quest’ultima prestigiosa opera d’arte si fa portatrice, attraverso i colori che richiamano la bandiera Ucraina. Lo slancio plastico, che ritrae con rara maestria, indica che ad ogni inciampo segue la ripresa vigorosa. Il messaggio è chiaro, la guerra non è mai l’ultima parola e solo nella pace l’uomo realizza se stesso. Un’opera profetica che, come tutta l’arte autentica, travalica il momento in cui viene fatta per parlare all’uomo di ogni tempo. (A. D’Alessio).

La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio

ORARI:  Dalle 16.00 alle 19.30 –  dal lunedì – al venerdì su appuntamento

(Info e Prenotazioni +39 340.3884778 WhatsApp o Sms)  Infomail: soniagard@gmail.com

INGRESSO: libero

DOVE: GARD Galleria Arte Roma Design – V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno, codice d’ingresso 9090) Piramide

Studio d’Arte Spiridione – Roma 00174 – Via Selinunte -Via dei Sulpici – www.spiridione.it  – 0039.3290291689

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.