Torna l’appuntamento con VinoSofia

locandina-vinosofia_WEBGrande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.

Partendo da questo celebre aforisma di Moliére, nasce VinoSofia, il percorso di conoscenza della vita attraverso il vino e i libri, promosso dall’associazione culturale Lettori Virali.

Dopo il successo dello scorso anno, il nuovo appuntamento è in programma martedì 25 novembre 2014 alle 19.30 all’Enoteca Gadì in Via Ponte Gregoriano, 10, a Tivoli.

VinoSofia è un incontro di letture sul vino e una degustazione guidata di vino per evocare, parlare, tradurre, narrare la vita perché il vino è storia, fatica, amori, sogni, dolori, amicizia, speranze e goliardia. La degustazione del vino sarà guidata dal Sommelier Claudio Di Benedetto, assistente del corso AIS (Associazione Italiana Sommelier) Valle dell’Aniene degli ultimi anni.

Il vino in degustazione sarà il Martinella Etna rosso Doc 2010, prodotto da uve nerello mascalese e nerello cappuio coltivate in biologico dall’Azienda Vivera.

La degustazione sarà accompagnata dalla lettura di testi letterari che parlano del vino, siano essi romanzi, poesie, racconti o citazioni.

L’evento è aperto a tutti. Il costo della Degustazione/Aperitivo è di € 7,00 per Lettori Virali e 10 € per non associati.

 

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.