Premio Internazionale di Poesia “ORAZIO” – VI edizione, scadenza 31 gennaio 2018

LOCANDINA_ORAZIO_LVL ‘Associazione culturale ARCOBALENO di Tivoli Terme indice la VI edizione del Premio Internazionale di Poesia “ORAZIO” con il patrocinio dell’Accademia Mondiale della Poesia di Verona, ed in attesa del richiesto patrocinio del Comune di Tivoli (Roma) e del Comune di Guidonia Montecelio (Roma).
Il titolo di quest’anno “…il coraggio di affrontare la vita…” è tratto dalle Odi di Orazio – Libro II – X Canto.

Il Premio è diviso in due sezioni, alla prima potranno partecipare poesie a Tema Libero, alla seconda sezione esclusivamente gli studenti di tutto il territorio italiano con una poesia dal tema “IL CORAGGIO DI VIVERE”.
I componimenti dovranno pervenire entro la fine di gennaio e la cerimonia di premiazione si terrà in Tivoli Terme ad aprile. La giuria storica del Premio è presieduta da Márcia Theóphilo, poetessa candidata al Nobel per la Letteratura, dai giurati Sonia Giovannetti e Paolo Cordaro. L’artista della poesia vincitrice riceverà in premio un contratto di pubblicazione per una personale raccolta di poesie. La stessa giuria consegnerà ai partecipanti della prima sezione una menzione per una poesia che tratterà il tema il CORAGGIO DI VIVERE.
Le poesie più interessanti verranno inserite in un’antologia.
Per informazioni scrivere a: premio.orazio@gmail.com

Qui il Regolamento: REGOLAMENTO VI ED. PREMIO DI POESIA ORAZIO 2017

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

I tuoi pensieri sono sempre graditi