LETTORI VIRALI PRESENTA ANNA AGOSTINIANI

Lettori Virali fa il bis portando al Centro Commerciale Tiburtino la presentazione del libro “Perché? – Una storia vera?” di Anna Agostiniani, domenica 28 Febbraio alle ore 18,00 nella hall centrale.

tiburtino 28 febIl libro autobiografico, edito da Book Spirit Edizioni, sarà presentato con la partecipazione degli attori Michele Albini e Giulia Bornacin, che accompagneranno Anna Agostiniani nel racconto. Presente alla serata anche l’ex calciatore Pino Wilson, capitano della Lazio campione d’Italia nella stagione 1973-74.

L’intero ricavato dalla vendita del libro è devoluto all’associazione Mango onlus a favore dei bambini abbandonati in Paraguay. L’Associazione Mango Onlus nasce nel 2005, fondata da quattro amiche decise a dare un aiuto concreto ad un progetto Italo-paraguaiano, in collaborazione con i missionari Redentoristi.
Fondamentale è il lavoro che svolgono i missionari  che si dedicano per l’affermazione della dignità umana, per la difesa della propria gente e della sua cultura, lottando contro l’ignoranza, miserie e ingiustizie sociali.

Si può desiderare chi non conosciamo, chi non abbiamo mai visto né incontrato? Si può amare chi non c’è? Quando si tratta di genitori, la loro diventa assenza che pesa nel corpo e nello spirito, ricerca continua in ogni luogo del mondo. Una storia, quella di Anna, cruda all’inizio, che induce ad una semplice riflessione: ma davvero l’uomo è capace di fare tanto male? Be’, la risposta inevitabile è un triste “sì”! Lungo il suo cammino Anna ha incontrato davvero tante persone, molto diverse tra loro, che l’hanno aiutata inevitabilmente a migliorare quella vita cominciata in modo così brutale, dove a tratti la violenza umana non le è stata risparmiata neanche da uomini consacrati a Dio.

Ci guideranno tra le domande che il romanzo ci pone l’attrice Giulia Bornacin e Michele Albini. Giulia dall’età di quattro anni studia danza classica, poi tecnica vocale e canto lirico con la M° Annalisa Bonetto  con il quale calca palcoscenici italiani ed europei come soprano solista nel gruppo polifonico Chorus Carmina. Si diploma, nel 2005, all’Accademia d’Arte Drammatica P. Scharoff a Roma, con la quale partecipa al concorso RomaTeatroFestival, dove si aggiudica il premio come Miglior AttriceMichele, attore, autore e docente di Film making, conta numerose partecipazioni in produzioni televisive tra le quali Gente di mare, Don Matteo, Il mostro di Firenze, Donna Detective 2, I Cesaroni.  si trasferisce a Roma per studiare il Musical al MAST Master, che approfondisce poi alla scuola di Enzo Garinei Ribalte. Nel 2012 con la collaborazione di Daniele Barillà, realizza come protagonista, la serie web The Old Manor, finalista al Rome Web Awards 2014, il cortometraggio Just One Night  e il cortometraggio 2086, finalista al RomaTre Film Festival 2015 e al Miami Film Festival 2015. Nel 2012 vince il Premio Troisi nella categoria New Generation.

vedi il servizio del TG2

 

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.