Anna Agostiniani presenta “Perché?- Una storia vera”

lettori virali - presentazione anna agostinianiAnna Agostiniani presenterà il libro autobiografico “Perché? – Una storia vera”, edito da Book Spirit Edizioni, sabato 27 febbraio alle ore 19,oo presso il Bar Mito di Via dei ciclamini n. 136, Roma. Nel raccontarci la sua storia, Anna sarà accompagnata dagli attori Michele Albini e Giulia Bornacin. Partecipa alla serata l’ex calciatore Pino Wilson.

Il Bar Mito, luogo divenuto caro ai lettori grazie al curato angolo di lettura che ha preso luogo al posto delle slot machine, e Lettori Virali incontrano l’autrice e le domande che il suo ultimo romanzo ci pone.

Si può desiderare chi non conosciamo, chi non abbiamo mai visto né incontrato? Si può amare chi non c’è? Quando si tratta di genitori, la loro diventa assenza che pesa nel corpo e nello spirito, ricerca continua in ogni luogo del Mondo. Una storia, quella di Anna, cruda all’inizio, che induce a una semplice riflessione: ma davvero l’uomo è capace di fare tanto male? Be’, la risposta inevitabile è un triste “sì”! Lungo il suo cammino ha incrociato davvero tante persone, molto diverse tra loro, che l’hanno aiutata inevitabilmente a migliorare quella vita cominciata in modo così brutale, dove a tratti la violenza umana non le è stata risparmiata neanche da uomini consacrati a Dio. Per fortuna, di questi ce ne sono di diverso valore e Anna si è riavvicinata alla Chiesa grazie a coloro che tengono alto il rispetto dell’uomo e della sua esistenza. La protagonista, tra i 12 e i 14 anni, sembra arrendersi alla vita, quella stessa vita che, per destino o disegno Divino, le ha saputo restituire dignità e amore.

Visualizza Evento

 

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

I tuoi pensieri sono sempre graditi