In Cava con Erri De Luca e Simone Saccucci

10312353_10203140481266682_1847057081285960084_nDomenica 22 giugno, alle ore 21:00, Erri De Luca e Simone Saccucci condivideranno con noi le loro storie presso la Cava Morelli di Guidonia Montecelio.

In una miniera a cielo aperto come una cava di travertino – tipica pietra tiburtina – uno dei principali scrittori italiani ed un cantastorie che porta in giro nelle periferie le sue storie e canzoni, invitano tutti a partecipare ed a cantare le proprie storie al chiar di luna.

Erri De Luca è uno dei più importanti scrittori italiani. Narratore di storie legate alla sua terra campana e conoscitore delle scritture sacre dalle quali trae ispirazione per numerosi libri legati ai uomini e donne della Bibbia, sarà un bel regalo per una delle più grandi città periferiche della provincia di Roma: Guidonia.

Simone Saccucci, educatore ed assistente sociale, gira Italia, Inghilterra e Scozia con uno spettacolo che ha lo scopo di costruire momenti di partecipazione attraverso il racconto e le canzoni e che di volta in volta cambia forma a seconda del luogo e delle persone che incontra. Da Scampia a Sheffield, da Guidonia ad Edimburgo ha raccontato del suo progetto a De Luca che ha accolto volentieri la partecipazione a questa serata in uno dei luoghi emblematici della zona est di Roma: la cava.

Già lo scorso anno Simone Saccucci è riuscito a far aprire la stessa cava di travertino e uno dei più grandi cementifici europei entrambi in Guidonia donando al pubblico spettacoli in cui i cavatori e gli operai del cementificio hanno collaborato attivamente.

Attualmente Simone Saccucci conduce su Radio24, tutte le domeniche, uno spazio dal nome Cartoline dalla Periferia.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito su prenotazione. Per prenotare il proprio posto si dovrà inviare una mail, specificando il n° di persone, a spettacoli@simonesaccucci.it

 

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

I tuoi pensieri sono sempre graditi