Convocazione Assemblea dei soci – 16 settembre 2014 ore 18.30 – Biblioteca comunale di Guidonia

Cari associati,

come anticipato prima della pausa estiva, abbiamo deciso di convocare l’Assemblea dei soci dell’Associazione culturale Lettori Virali il prossimo martedì 16 settembre alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Guidonia, sita in via Moris.

Durante l’incontro presenteremo alcune delle attività per il nuovo anno di Lettori Virali, ma soprattutto ascolteremo le vostre idee e raccoglieremo le vostre proposte per costruire nuove iniziative culturali.

Augurandoci che l’estate abbia portato tante buone letture e tanta voglia di partecipazione, vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori informazioni e per comunicarci le vostre adesioni potete inviare una mail a: lettorivirali@gmail.com.

Qui tutte le informazioni per chi desidera diventare socio.

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

Un pensiero su “Convocazione Assemblea dei soci – 16 settembre 2014 ore 18.30 – Biblioteca comunale di Guidonia

  1. Dopo 6 mesi di assenza forzata ieri sera ho partecipato alla riunione dei “Lettori virali”.

    Si è trattato di un’assemblea dei Soci per riassumere quanto è stato fatto finora ed illustrare l’ambizioso programma che si intende realizzare il prossimo anno.

    Sono rimasta piacevolmente sorpresa dell’evidente evoluzione dell’attività dell’Associazione. Infatti fino a poco tempo fa gli incontri erano impostati soprattutto sulla lettura da parte dei partecipanti di un brano di un libro, con commenti, riflessioni e approfondimenti dei presenti.

    Così, in verità, l’Associazione aveva più che altro la funzione di un circolo culturale riservato ai Soci. Tutto molto interessante ma con scarsa o nulla ricaduta sul territorio.

    Ora l’ho ritrovata cresciuta e consapevole dell’importanza di espandere il “sapere” e di farsi artefice per coinvolgere le espressioni artistiche e culturali di Guidonia Montecelio, senza indebolire l’anima e l’importanza della lettura che rimane il “cemento” per i soci.

    Infatti, il progetto più importante sarà quello di promuovere l’allestimento presso esercizi pubblici di piccole biblioteche a disposizione dei cittadini, cercando anche di coinvolgere gli stessi a donare libri per queste nicchie culturali.

    Poi organizzerà eventi in sinergia con altre forze positive del territorio: Associazioni, musicisti, attori, poeti, pittori ecc. Senza trascurare le espressioni più popolari come la danza, la cucina, i vini, la birra, le visite guidate in luoghi caratteristici, vicini ma poco conosciuti.

    Indubbiamente nell’Associazione operano persone di grande talento e di spessore morale che si sono subito messe a disposizione con idee e proposte interessanti.

    Sono certa che gli Amministratori locali non vorranno farsi sfuggire l’occasione di appoggiare queste iniziative perché presto si parlerà di “Lettori virali” come della fucina per le attività culturali e ricreative di Guidonia Montecelio.

I tuoi pensieri sono sempre graditi