“Anima e Foglie”, il potere di guarigione della natura

Erano più di 60 le persone che hanno assistito domenica 20 giugno alla presentazione del libro “Anima e Foglie” a cui Elena Cornacchione ha iniziato a lavorare 3 anni fa e pubblicato a marzo 2021.

Anni in cui la psicologa, psicoterapeuta di Guidonia, con un’esperienza ventennale in psicologia clinica, danza arte terapia e analisi transazionale, ha raccolto le idee di un percorso lungo e complesso, raccontato nel libro. Il modo in cui la natura influenza la psiche è un tema più che mai di attualità. Sicuramente da questa pandemia abbiamo infatti appreso l’importanza della riscoperta di valori quali la bellezza, la leggerezza, la connessione. Valori che Elena ha posto al centro delle sue riflessioni, nel libro e nell’incontro, catalizzando l’interesse dei presenti in un contesto naturalistico e architettonico come pochi nel nostro territorio, Villa Tavernucole.

Il successo di pubblico è la conferma di quanto ci sia più che mai bisogno oggi di ascoltare e comprendere le proprie emozioni, di riconnettersi con la Natura, di assaporare quello che la Vita ci offre. E per farlo non possiamo far altro che metterci nella condizione migliore x ascoltare la nostra Anima, in Natura appunto.

Monica Zarelli

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, lavora da molti anni in una società pubblica, dove si é occupata di comunicazione, ufficio stampa e gestione contenuti di numerosi siti internet. Attualmente segue la promozione e la gestione di programmi per lo sviluppo delle imprese e del territorio. Mamma di Sofia, pratica danza, nuoto e sport all'aria aperta, anche se recentemente si é appassionata al Krav Maga. Adora gli impressionisti e ama, non segretamente, un Lorenzo che di cognome fa Jovanotti.