Seduta in quel caffè, il Bar Corona va a teatro il 29 e 30 settembre a Roma

In tempi di lockdown tutti abbiamo cercato di sperimentare, rendere proficuo, almeno sotto il profilo emozionale, il nostro tempo. La pizza fatta in casa, certo, ma anche la lettura e perché no? La scrittura.

Così Elisabetta Sciabordi, imprenditrice e socia attiva di Lettori Virali, prende foglio e penna e comincia a raccontare incontri, riflessioni da bancone, idee e opinioni da aperitivo che si svolgono nel fantasioso Bar Corona. Il primo passo è stato quello di far diventare i racconti un appuntamento quasi settimanale nel periodo di lockdown sul nostro sito lettorivirali.org, nasce il Blog di Bar Corona!

Le cose belle, lo sappiamo, conquistano da sole lo spazio che meritano. Il Blog è il trampolino e grazie all’adattamento e regia di Mariella Pizziconi, Bar Corona diventa la pièce teatrale “Seduta in quel caffè” che il 29 e 30 settembre, andrà in scena al Teatro Porta Portese di Roma. Sul palco ci saranno la stessa Elisabetta Sciabordi, Marina Vitolo e il Duo5M (Veronica Cinque e Stefano Manganelli).

SEDUTA IN QUEL CAFFÈ è un adattamento teatrale, curato da Mariella Pizziconi, di alcuni racconti di Elisabetta Sciabordi, scritti proprio durante e dopo le  frequentazioni del suo bar preferito, il Corona. Chi va, chi viene…
Le golosità, gli incontri, gli spunti per nuovi racconti…
Infatti Elisabetta scrive, in un angolo del palcoscenico, mentre il suo alter ego, l’attrice Marina Vitolo, vive tutto quello che Elisabetta Sciabordi scrive “in diretta”.
La scena si svolge in un caffè: in un tavolino centrale “vive” l’attrice principale,  nel tavolino accanto invece, speculare allo scrittoio dell’autrice, troviamo  il duo 5M, composto da Veronica Cinque, cantante, e Stefano Manganelli, chitarrista.
Tra un caffè e un cioccolato caldo le storie si susseguono inframmezzate da canzoni.

Noi andremo a vedere! Chi vuole, si aggiunga!

Seduta in quel caffè

29 e 30 settembre – ore 21.00

TEATRO PORTA PORTESE

Via Portuense 102 – ROMA

Per info e prenotazioni:

email teatroportaportese@gmail.com – Tel 06 5812395

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.