“Anima e Foglie” Il 20 giugno la presentazione del nuovo libro di Elena Cornacchione

Contemplare i colori del cielo, sentire il soffio del vento sulla pelle, percepire il fruscio delle foglie, ascoltare il canto degli uccellini, inebriarsi con i profumi dei fiori.

Il 20 giugno 2021, alle ore 19.00, la scrittrice e psicoterapeuta Elena Cornacchione presenterà, nei giardini di Villa Tavernucole, a Setteville di Guidonia, il suo libro “Anima e Foglie” e ci farà scoprire come la Natura possa essere non solo una guida per l’uomo, ma anche un supporto per la psicoterapia.

La Natura è infatti la protagonista di “Anima e Foglie”, il racconto che nasce dall’esperienza dell’autrice, che ha deciso di aprire la porta del suo studio e portare i pazienti ‘fuori’, a contatto con la Natura. Un testo delicato ed appassionante, che esplora il tema del rapporto fra “uomo e natura” in una nuova chiave psicoterapeutica perché “Non c’è Vita senza Natura, non c’è Uomo senza Natura, non c’è Guarigione senza Natura, non c’è Psicoterapia senza Natura”.

Oltre all’autrice Elena Cornacchione, interviene Marco Testi, storico della letteratura e critico letterario. Modera Monica Zarelli, presidente dell’associazione culturale Lettori Virali. Per l’occasione sarà esposta l’opera raffigurata sulla copertina del libro, realizzata da Beatrice Trentanove.

L’incontro è organizzato e promosso da Lettori Virali.

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.