Accentrica

accentrica-singolo-eventoIl prossimo appuntamento con Accentrica, a cura dell’Associazione Lettori Virali, è previsto per mercoledì 8 Aprile 2015 alle ore 18.00 presso il Teatro Imperiale di Guidonia Montecelio nell’ambito della manifestazione GuidoniAmoArte – festival delle arti 2015.

Accentrica è una parola, una frontiera, un nuovo modo di fare storytelling, di raccontare storie. Un misto tra passato e presente, tra la vecchia tradizione orale dei “contastorie” itineranti e la nuova frontiera che unisce musica, immagini e parole. Sta toccando le principali città italiane in un tour capace di affiancare le location classiche di uno spettacolo teatrale a quelle più insolite e di frontiera, per scrivere, assieme al pubblico, un nuovo utilizzo degli spazi sociali condivisi.

Accentrica per dare nuovo spazio e forma ad accenti, metrica, eccentricità, centralità. La voglia di unire la storia della Musica alla storia della Nonviolenza, attraverso un modo di raccontare diretto, emozionale, semplice nella sua forma ma, allo stesso tempo, adagiato su più piani comunicativi. Quello orale, quello musicale e quello visuale.

Partendo dagli aneddoti e dalle curiosità che hanno contraddistinto la nascita di alcune delle canzoni più famose dal dopoguerra in poi, lo storyteller, introdotto e accompagnato dagli arrangiamenti acustici dei musicisti, giunge alla storia, talvolta celata e misteriosa, di alcune delle figure più importanti del Novecento che, attraverso la Nonviolenza Attiva, hanno segnato il cammino dell’Umanità. L’antica arte del racconto si unisce all’attualità e al mito. La Storia e l’arte dello Storytelling si affiancano ad un percorso socioculturale per una divulgazione emozionale.

–––

Accentrica
Sorytelling di Andrea Galasso, Valerio Iori (chitarra) e Gloria Anastasi (Voce)
mercoledì 8 Aprile 2015 ore 18.00
Teatro Imperiale, Piazza Matteotti, Guidonia Montecelio
A cura dell’Associazione Lettori Virali
Nell’ambito di GuidoniAmoArte – festival delle arti 2015
Ingresso Libero
Per informazioni: +39 338 1447823 | +39 338 7311866

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.