N. 3 – Disordini al Bar Corona

Il Bar Corona oggi era in fermento.
Tutti i mascherinati che dovevano fare l’ ordinazione per la colazione erano imbarazzati. Non sapevano se tirarla su o giù, la mascherina dicevo. E a non tirarla, nel parlare, ci si capiva nulla!
In fila, distanziati giusti. Poi due file perché una era poca e non bastava!
Qualcuno era così eccitato, su di giri dalla novità della riapertura, che ha iniziato ad alzare la voce, a litigare. Non si capiva bene cosa fosse successo. In breve tempo si è creato un po’ di casino.
Pericoloso assembramento e le file, ormai nemiche si guardano in tedesco! Altri dicevano di voler chiamare i carabinieri e nell’agitazione le mascherine non tornavano subito su o giù velocemente…e la gente aveva paura!
Quasi soffocata, ma ligia, ho imposto alla mia mascherina il suo posto, anche se faceva storie e si muoveva senza considerazioni.
E, accidenti, nella confusione, confusa pure io, e non capendo molto di quello che stava succedendo mi sono schierata sulla fila del “torto” perché avevo capito “torta”!
Fine di una storia triste.

Elisabetta Sciabordi

Imprenditrice mai in pensione, amante e attrice in teatro, mangiatrice di libri e di cose buone. Credo che non sia bello dirlo qui davanti a tutti, ma vallo a spiegare un profumo o un sorriso a parole! A disposizione del futuro e con una penna piena di fantasia mi cambio il finale. C'è un'altalena libera laggiù. Vado...