Il 17 maggio con Paolo Cordaro al Teatro Imperiale

Il Foyer del Teatro Imperiale di Guidonia ospiterà giovedì 17 maggio, alle ore 18,00, l’autore Paolo Cordaro per la presentazione della sua ultima opera “Suadenti Sensazioni” edito da Tracce. L’evento, organizzato da Lettori Virali, vedrà protagonista anche l’attore Mario Valletta che curerà la lettura delle poesie .

Suadenti sensazioni è una raccolta di poesie d’amore caratterizzate da un linguaggio ricercato e musicale. Marcia Theophilo, curatrice della prefazione, ne parla come “un gioco di tensioni e emozioni, senza perdere per questo la sua natura letteraria. La prima cosa che ho pensato, quello che voleva ottenere era la corporeità e l’interiorità. Voleva ottenere una lettura emozionale del libro. La sua opera ha una palpitazione ardentemente umana le cui esperienze si depurano nel dialogo, si affinano eliminando ogni elemento superfluo. Il suo testo è come un processo, un’entità dinamica. L’idea di sintesi e rigore come il preparare un progetto, l’architettura di un romanzo non elimina né l’emozione né il sogno. Oggigiorno sappiamo che anche il più limpido e trasparente testo letterario è doppio con una seconda fase dell’analisi dell’inconscio. Questo libro è come un processo a cui il lettore partecipa per completarlo.” 

Paolo Cordaro, giunto alla sesta pubblicazione, ha scritto tra gli altri, Aulenti dintorni (2009), Frammenti d’essenza (2014) e Il senso del Cammino (2016).

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.

I tuoi pensieri sono sempre graditi