GUIDONIA AMA LEGGERE: TRE GIORNATE DI LETTURA CON SCRITTORI LOCALI E NAZIONALI

Partirà ufficialmente Venerdì Primo Ottobre alle 20:30 il primo festival letterario itinerante “Guidonia Ama Leggere”. L’evento è stato organizzato e promosso dall’associazione culturale Lettori Virali con il finanziamento ed il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.Gli appuntamenti letterari prevedono la presentazione da parte di 16 scrittori locali e nazionali delle proprie opere in diversi luoghi della Città.

Il primo incontro sarà venerdì Primo Ottobre alle 20,30 presso il Teatro Imperiale,

Si prosegue sabato 2 ottobre alle 18 al Museo Civico Rodolfo Lanciani di Montecelio;

L’evento conclusivo sarà domenica 3 ottobre alle 18 in Piazza Aldo Moro nel quartiere Albuccione.

In ogni giornata si affronteranno temi scottanti e di attualità come l’universo giovanile, la violenza sulle donne, l’amore, il potere di libri e natura per curare l’anima, la musica e le periferie. È inoltre previsto l’intervento di attori e cantanti e del Centro Antiviolenza Gea di Guidonia Montecelio.

Al termine di ogni incontro gli autori saranno lieti di incontrare il pubblico per il firmacopie.

Nelle stesse giornate si svolgerà il Blind date with a book, l’appuntamento al buio con un libro incartato, di cui si conoscono pochi indizi. I libri usati, raccolti grazie alla collaborazione del Liceo Majorana e della Biblioteca Comunale di Guidonia Montecelio, potranno essere acquistati a un prezzo simbolico di pochi euro.

“Questi incontri con gli scrittori sia locali che nazionali- commenta il Sindaco Michel Barbet- rappresentano un’ottima chiusura degli appuntamenti culturali a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno nella nostra Città. Dopo le ripetute chiusure e gli stop al mondo della cultura, la nostra Amministrazione ha deciso di ripartire permettendo a tutta la cittadinanza di usufruire gratuitamente di un’offerta ampia e che tocchi anche le zone periferiche di Guidonia Montecelio. Ringrazio l’associazione Lettori Virali che si è occupata dell’organizzazione dell’evento”.La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita e si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid, quindi, per accedervi sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

E’ gradita la prenotazione all’indirizzo mail

lettorivirali@gmail.com

#Comune#GuidoniaMontecelio#lettorivirali#GuidoniaAmaLeggere#cultura

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.