È tempo di VinoSofia!

Tornano le letture dedicate al vino. VinoSofia è un percorso di conoscenza della vita attraverso il vino e i libri.

Bevendo gli uomini migliorano: fanno buoni affari, vincono le cause, son felici e sostengono gli amici, Aristofane (450 a.C. – 388 a.C.).

Proprio perché crediamo fortemente nelle parole di Aristofane, noi dell’associazione culturale Lettori Virali abbiamo voluto promuovere il nuovo appuntamento di VinoSofia, martedì 5 aprile 2016 alle 19.30 al DIONISO BISTROT TIVOLI in Via Valeria 39, a Tivoli.

VINOSOFIA 2016Nella cornice del nuovissimo locale di Tivoli, inaugurato lo scorso febbraio, all’ora dell’aperitivo, si svolgerà VinoSofia, incontro di letture sul vino e degustazione guidata di vino, per evocare, parlare, tradurre la vita perché il vino è storia, fatica, amori, amicizia, speranze e goliardia.

La degustazione sarà guidata da Antonella Avantaggiato, Master Sommelier dell’Associazione “La Malvasia” e giornalista enogastronomico.

Il vino in degustazione sarà il Greco e Sangiovese, Canto di Vino, dell’Azienda Fausto e Giovanni D’Offizi, fondata dal1884 da Andrea D’Offizi.

La degustazione sarà accompagnata dalla lettura di testi letterari che parlano del vino, siano essi romanzi, poesie, racconti o citazioni.

Se vuoi, porta il tuo brano sul vino!

Dioniso Bistrot Tivoli – Via Valeria 39, Tivoli www.dionisobistrot.it

Cantina Fausto e Giovanni D’Offizi www.cantinedoffizi1884.it

Aperitivo e Degustazione

10 € / 7 € per i Soci

Vedi evento

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.

I tuoi pensieri sono sempre graditi