“Arte e parole” dal 23/10 al 12/11 a Roma e sabato 23 ottobre con Vincenza Spiridione

“Arte e parole” il prossimo evento a cui partecipa Vincenza Spiridione, pittrice e scultrice romana, di origine lucana. Presso Gard Galleria D’arte E Design in via dei Conciatori 3 a Roma in zona Piramide, a partire da sabato 23 ottobre e fino al 12 novembre, possiamo apprezzare l’originalità di opere dove l’uso del colore e dei materiali conferisce alle tele esposte e alle sculture in poliuretano, polistirolo e gommapiuma vivacità e insolita espressività “informale” sia pure in un contesto “figurativo”.

Con le sculture, la Donna Virtuale e creativa scrive “amore” sulla tastiera di un computer e la parola si traduce sul monitor in tutte le lingue del mondo. Al suo cospetto la figura dello Spettatore in attesa sornione e ironico rispetto all’ottimismo della donna.
Con le tele, Di generazione in generazione, lunga 3 metri, porta l’osservatore a riflettere sul destino dell’umanità. Love looks inside è una piccola tela collage dove il supporto si trasforma in un contenitore di ricordi illuminati da piccole luci. Altre tre opere “Verso la Salvezza”, “Nella gioia” e “Eccomi”

Eccomi – Vincenza Spiridione

Nei commenti alcune delle opere esposte

In occasione dell’inaugurazione alle ore 18 del 23 ottobre presenteremo il Romanzo “Se è Amore l’Antefatto” dell’artista, che ha recentemente partecipato al festival Guidonia Ama Leggere organizzato da Lettori Virali.

Per prenotazioni via sms o whatsapp 3403884778

Monica Zarelli

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, lavora da molti anni in una società pubblica, dove si é occupata di comunicazione, ufficio stampa e gestione contenuti di numerosi siti internet. Attualmente segue la promozione e la gestione di programmi per lo sviluppo delle imprese e del territorio. Mamma di Sofia, pratica danza, nuoto e sport all'aria aperta, anche se recentemente si é appassionata al Krav Maga. Adora gli impressionisti e ama, non segretamente, un Lorenzo che di cognome fa Jovanotti.