Storify – Italia Diseguale di Daniele Poto

Al MITO Bar in Via dei Ciclamini 136 di Roma, all’ora dell’aperitivo, Lettori Virali ha incontrato Daniele Poto per parlare del suo ultimo libro Italia Diseguale, uscito lo scorso 27 gennaio per i Ricci delle Edizioni Gruppo Abele.

L’autore racconta dei cancri che abitano il belpaese ormai oltre la soglia di sei milioni di poveri. Corruzione, evasione fiscale, mafie rappresentano una tassa fissa di 550 miliardi di euro. Situazione che impedisce qualunque avanzamento nelle gerarchie di crescita dell’Unione Europea. Nonostante tutto le priorità dei Governi, che si sono succeduti al potere nella seconda Repubblica, predispongono su altre priorità. Esaminando il lungo depauperamento della classe sociale media, Daniele Poto analizza anche il tiro al bersaglio, soprattutto fiscale, su alcune categorie facilmente colpibili come i pensionati e i lavoratori dipendenti.

Eccovi di seguito lo Storify della serata!

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.