PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘SENZA MADRE’ A CIAMPINO, LIBRO DI DENUNCIA E INCHIESTA SUL MOSTRO GIURIDICO DELL’ALIENAZIONE PARENTALE

LIBRI. ‘SENZA MADRE’ A CIAMPINO, CON DANZATORI VAD RACCONTIAMO DENUNCIA DI DIECI GIORNALISTE UN LAVORO D’INCHIESTA SUL MOSTRO GIURIDICO DELL’ALIENAZIONE PARENTALE CHE TOGLIE I BAMBINI ALLE MAMME

Tornano gli aperitivi culturali che l’agenzia di stampa Dire ha realizzato in collaborazione con gli artisti del VAD. Questa volta il tema della conferenza che si terrà domenica 14 maggio alle 19.30 al Visual Arts Department di Ciampino è il libro d’inchiesta ‘Senza Madre’.

Danza e cronaca, con la regia di Antonio Di Vaio, tornano ad unirsi per raccontare un dramma che colpisce la vita di tante donne e che dieci giornaliste hanno deciso di denunciare, ricostruendo storie emblematiche. Dai loro articoli è nato un libro, ‘Senza Madre, storie di figli sottratti dallo Stato’ edito da Magi.

Il filo rosso della narrazione giornalistica si unirà a suggestive coreografie e saranno i danzatori a incarnare cosa accade nelle nostre aule di giustizia sulla pelle di tanti innocenti: bambini tolti alle mamme, agli affetti, prelevati e internati in nome di perizie psicologiche sconfessate in tutte le sedi che accusano queste donne di essere alienanti, iperprotettive, ipercuranti. Donne che spesso stanno ancora combattendo per liberarsi dai loro carnefici: gli uomini violenti. Una battaglia tra legge e amore, tra Stato e verità che non lascia loro, spesso, nemmeno il tempo di piangere come una delle coreografie rappresenterà.

Alla fine della conferenza è previsto un aperitivo per rimanere insieme in un momento di confronto.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
06.85381549; 339.8619518; segreteria.vad@gmail.com

Fonte DIRE

Roma, 10 Maggio, (Sim/Dire) 08:15 10-05-2023

www.dire.it

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.