Presentata la III edizione del Premio “Orazio”

Sergio Marolla con Eliana Orsomando, che ha presentato la serata "Emozioni in versi"

Sergio Marolla con Eliana Orsomando, che ha presentato la serata “Emozioni in versi”

Si è svolta Domenica 26 ottobre presso la sala Vesta del Victoria Terme Hotel in Tivoli Terme la presentazione della terza edizione del Premio Internazionale di Poesia “Orazio”, organizzato dall’Associazione Arcobaleno, mentre Presidente di Giuria sarà la poetessa brasiliana Marcia Theophilo, candidata al Premio Nobel per la letteratura.

Tema del concorso è l’acqua, in ogni sua forma, e l’opera deve avere una lunghezza massima di quaranta versi. Sono previste due sezione. La prima per artisti con al massimo tre componimenti poetici inediti, mentre la seconda sezione è dedicata agli studenti frequentanti le Scuole dell’Istituto Comprensivo  V di Tivoli Terme, i quali possono partecipare con una poesia inedita in lingua italiana.

La presentazione è stata svolta in occasione dell’incontro poetico Emozioni in Versi, giunto anch’esso alla terza edizione, con il patrocinio dell’Accademia mondiale della Poesia. Folto il pubblico partecipante. Temi musicali, curati dal Pierluigi D’Amato e dal Luca Ranieri rispettivamente al pianoforte e alla chitarra, hanno accompagnato la declamazione dei componimenti poetici degli artisti Sonia Giovannetti, Floredana De Felicibus, Sergio Marolla, Luigi Brasili e Paolo Cordaro. Nel corso dell’evento è stato consegnato il titolo onorifico di Socio Sostenitore Onorario alla Prof.ssa Annarita Di Lorenzo, già Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Tivoli Terme e fra i primi fondatori dell’Associazione Arcobaleno.

Deadline del concorso: 15 gennaio 2015

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

I tuoi pensieri sono sempre graditi