Parole che si fanno strada di Elena Cornacchione, in Letture e Laboratorio

09.05.2017-ELENA_CORNACCHIONEElena Cornacchione sarà con Lettori Virali martedì 9 maggio, ore 10.00, nell’ambito del Progetto LEGgENDA 2017, presso l’I.C. Eduardo De Filippo di Villanova di Via Q. Sella. Presenterà “Parole che si fanno strada. Il poeta sei tu che leggi”, La Caravella Editrice

Un libro che, partendo dai primi segni e scritti sui muri di migliaia di anni fa arriva ad analizzare le differenze tra graffito e murales. Presentato a Più libri più liberi, salone della piccola e media editoria, si presenta come un manuale per tutti coloro che possono essere affascinati da quel meraviglioso insieme di scritte e colori che compongono un murales. Un percorso per arrivare ad esaminare con maggiori informazioni le ragioni del writing e dove si annida il background culturale che vi sta dietro.

La presentazione si svilupperà in modalità di laboratorio, un percorso formativo ed educativo per i ragazzi della scuola, che tra letture e pratica consegnerà a loro una maggiore consapevolezza tra ciò che può essere riconosciuto come espressione artistica, di comunicazione e cosa invece è solo imbrattamento.

Elena Cornacchione è psicologa-psicoterapeuta, specializzata in Psicologia Clinica – Analisi Transazionale – Danza Movimento Terapia, vive e lavora a Roma come libero professionista; ha collaborato con Formez PA, Endemol Italia Spa, Fondazione Nazionale “G. Ghirotti”.

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.