Parole che si fanno strada… con Elena a Più Libri Più Liberi

cover cornacchioneParole che si fanno strada. Il poeta sei tu che leggi” è il titolo del libro sulla Street Art, scritto da Elena Cornacchione, psicologa e psicoterapeuta, che potrete incontrare a Più libri più liberi il salone della piccola e media editoria, in programma dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi a Roma.

Elena, socia di Lettori Virali, sarà presente presso lo stand A34 de La Caravella Editrice giovedì 4 dicembre a partire dal primo pomeriggio.

Nel suo libro Elena analizza e ci fa conoscere il mondo della Street Art, indagando per la prima volta a 360° tutti gli aspetti, artistico, psicologico, legale e sociale in un viaggio per comprendere questi “diari a cielo aperto”. Dai graffiti dell’epoca preistorica alle tag sulle metro: incisioni, murales e scritte, che l’essere umano nel corso della storia, ha sentito il bisogno di imprimere. Fenomeni di cultura alternativa, forme d’arte, che segnalano il passaggio di uomini e donne, tracciando la loro più intima esistenza. Antiche e moderne espressioni di comunicazione: preziose testimonianze.

 

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.