Luca di Bianca e Francesco Polucci in “Il lungo viaggio del salmone Dolly”

locandina_concorso_scrittura_leggendaLettori Virali comincia il progetto “LEGgENDA” presso l’I.C.  “Eduardo De Filippo” di Villanova incontrando Luca di Bianca e Francesco Polucci in “Il lungo viaggio del salmone Dolly”, martedì 4 aprile alle ore 10.00 presso la Sala multimediale della scuola. Attraverso la musica, le immagini e le parole viene messa in scena l’avventura del salmone Dolly, tra fiumi e mari delle lontane terre del nord.

“Hai fatto un viaggio avventuroso scendendo dal fiume fino al mare, sei cresciuta con le tue esperienze ed hai imparato dalle acque infinite, ma hai tenuto nel cuore il posto in cui sei nata ed ora è il momento per farci ritorno, arricchita dalle tue conoscenze che offrirai a chi verrá dopo di te, a chi donerai la vita. Torna da dove sei nata, se non si sa da dove si viene non si può sapere dove si va”. Queste le parole del saggio Jelly Medusa al piccolo salmone Dolly che si sta preparando al viaggio della vita, quello che lo porterà a conoscere il vero significato della sua esistenza.

Vedi l’EVENTO sul sito.

Gianluca Giura

Innamorato di Marilyn Monroe, Bob Marley, Fabrizio De André, della Roma e di Francesco Totti. Avvocato con un Master in Giurista d’Impresa, presta il suo tempo come funzionario pubblico. Incapace di risolvere qualsiasi problema si è dato alla compilazione di liste della spesa “copia e incolla” e canzoni di 4° ordine di cui qualche volta ama vantarsi.

I tuoi pensieri sono sempre graditi