Frammenti d’Essenza – Storify

Il 28 settembre 2014 Lettori Virali ha organizzato presso l’associazione Concentus un incontro con il poeta Paolo Cordaro che, accompagnato da Eliana Orsomando al flauto barocco, ci ha presentato la sua ultima silloge. L’evento è stato inserito nella manifestazione nazionale “Leggevamo Quattro Libri al Bar”, il festival diffuso della lettura a voce alta, promosso da “Vivere con lentezza Onlus”, giunto all’ottava edizione. Qui di seguito un breve riassunto della serata in immagini e cinguettii.

LettoriVirali

Da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

Un pensiero su “Frammenti d’Essenza – Storify

  1. Desideravo segnalare uno Spettacolo Teatrale che io Renato Mucciarelli ed Emanuele Palmieri, con la Compagnia amatoriale Teatroperante-Wonderland di Guidonia, per la Regia di Elisa Faggioni, porteremo in scena il prossimo 18 maggio alle ore 21 al Teatro Imperiale Guidonia Montecelio.

    Lo Spettacolo parla dell’obsolescenza “umana”, narrando dei genocidi in Armenia, in Cambogia e nella ex-Jugoslavia, per finire poi con una storia di un Bibliotecario e dell’immenso e sconfinato Amore per i libri…….

    E chi più di Voi ama i libri?
    Chi più di Voi conosce i libri!

    Ecco se vi piace anche il Teatro, ma di questo non ho dubbi, e vi intriga ascoltare quello che abbiamo da dire, sarete molto ben accetti, anche perchè magari vi ci potreste “trovare completamente dentro” in una Storia così.
    Noi ci stiamo preparando da mesi per dare il massimo, e pur essendo due amatori, ci piacerebbe “dare” qualcosa a chi, con i libri, ci vive in simbiosi.
    Io sono un informatico, ma la Passione del Teatro mi ha portato da qualche anno ad “aiutare” le Istituzioni di Guidonia a far riaprire il Teatro Imperiale, partecipando a svariate riunione con i vari Assessori alla Cultura, che si sono succeduti, negli ultimi anni, e quindi potermi esprimere su quel Palco, sarà per me una felicità multipla, sperando si possa proseguire sulla Strada della Cultura, purtroppo, molto dissestata e che spesso conduceva in luoghi inaccessibili a tanti, e sopratutto entrare nelle Scuole, tra i giovani in particolare e ridare dignità ad una parola troppo spesso abusata in malo modo.

    OBSOLESCENZA — Lunedi 18 MAGGIO 2015 ore 21 Teatro Imperiale di Guidonia.

    Vi ricordo che il biglietto costa 10 euro

    Vi ringrazio dell’attenzione concessami e vi aspettiamo in tanti magari aiutandoci a far intervenire gente interessata all’argomento, ed al Teatro.

    Cordiali saluti

    Renato Mucciarelli

    p.s.
    Se volete vi posso inviare la locandina dello Spettacolo in modo da poterci aiutare nella pubblicità. Grazie ancora

I tuoi pensieri sono sempre graditi